Il progetto di Cascina Gerola

Le origini di Cascina Gerola risalgono al 1578 e si trova sul territorio di Chiaravalle, allora borgo a sé stante, nato e cresciuto sotto l’influenza della vicina Abbazia, e oggi quartiere della città di Milano.
La cascina, dopo secoli di produzione agricola e lattiero casearia, venne dismessa negli anni ’80 ed occupata abusivamente per oltre 10 anni, ma rimane soggetta a vincolo ambientale con l’obbligo di preservare i manufatti nella loro integrità formale nel futuro progetto.

Cascina Gerola diventa Cohousing Chiaravalle

L’obiettivo del progetto di recupero è quello di dare nuova vita alla cascina e restituire ai suoi abitanti, all’intero Borgo di Chiaravalle e a tutta la città di Milano, un luogo bellissimo in cui vivere. Il progetto architettonico si impegna a offrire ai suoi futuri abitanti un modello abitativo evoluto che ponga al centro il benessere dei suoi abitanti: un cohousing.

Cos’è il Cohousing?
5Edifici
4.500 mqsuperficie abitativa
64nuclei abitativi
400 mqspazi comuni
25.000 mqarea verde

Innovatori per tradizione

A Cascina Gerola la costruzione, progettata in classe energetica A3, garantisce altissime prestazioni termiche: basterà pochissimo per riscaldare e raffrescare casa tua
e gli spazi comuni, risparmiando così tantissimo e rispettando l’ambiente. L’impianto geotermico assistito dal fotovoltaico e dalla tecnologia smart home ti permetterà infatti di usare poco e gestire al meglio il caldo e il
freddo e così potrai beneficiare di ambienti sempre
confortevoli e di notevolissimi risparmi sulla bolletta.

Scopri gli appartamenti